MATERASSI DI SCHIUMA DI MEMORIA SPIEGATI

- Oct 26, 2017-

MATERASSI DI SCHIUMA DI MEMORIA SPIEGATI


Il nome tecnico del materiale utilizzato nei materassi Memory foam è il poliuretano espanso viscoelastico.

Questo tipo di schiuma è stato inizialmente sviluppato per essere utilizzato nel programma spaziale della NASA molti anni fa per aiutare gli astronauti con la forza G durante il decollo. La schiuma di memoria non è stata inizialmente introdotta nel mercato aperto, ma ha trovato la sua strada negli ospedali per curare i pazienti che soffrivano di piaghe da decubito.

I materassi Memory foam distribuiscono il peso corporeo in modo più uniforme rispetto ai materassi tradizionali, il che riduce l'accumulo di pressione che può portare a disagio al collo, alla schiena e alle articolazioni durante il sonno. Una volta realizzati i numerosi vantaggi dei materassi in schiuma di memoria, i produttori hanno iniziato a introdurre prodotti nel tradizionale mercato dei materassi e dei materassi domestici.

I materassi Memory foam presentano i seguenti tratti:

  • ipoallergenico

  • antimicrobica

  • antibatterico

  • Scarico della pressione

  • Sensibile alla temperatura

  • Silenzioso in uso

  • Forme per la forma esatta del corpo dormiente

I materassi Memory foam offrono sollievo anche alle persone che soffrono di problemi alla schiena, articolazioni doloranti, dolore sciatico, artrite, reumatismi, problemi circolatori e dolore al collo.

Quando dormi su un materasso di gommapiuma ti sentirai come se stessi galleggiando in aria mentre il corpo è completamente supportato. Questo è noto come "effetto di galleggiamento dinamico".

Inoltre, quando si dorme su un materasso memory foam, c'è meno pressione sul corpo. Non ti girerai e non girerai più, dando luogo a un sonno più profondo, lasciandoti svegliarsi sentendoti riposato e con un corpo ringiovanito.