"La cultura mangia la strategia per la colazione"

- Dec 02, 2017-

Riflettendo sulla conferenza di leadership appena ultimata di Furniture Today, una sessione continua a ripetermi nella mia testa.

In una commovente presentazione che ha visto alternarsi i partecipanti e il tifo, Chad Spencer, presidente della Top 100 Dufresne Spencer Group, ha personificato e delineato il potere e l'importanza fondamentale della leadership in un momento di cambiamento trasformativo nel settore del mobile.

"Credo che la cultura sia tutto, e la cultura mangia strategia per colazione", ci ha detto Spencer. "Se non hai una cultura, la strategia non è altro che suggerimenti."

La sua presentazione ad alta energia ha offerto un esame approfondito di ciò che rende grandi leader e ciò che serve alle organizzazioni per promuovere tale leadership.

Ha tracciato un parallelo tra il libro di Tod Bolsinger "Canoeing the Mountains", un'esplorazione della spedizione di Lewis e Clark per esplorare poi i segmenti inesplorati del Nord America e il territorio inesplorato che l'industria del mobile sta affrontando in un momento di cambiamento trasformativo.

"Dirigere territori inesplorati significa dover riconsiderare tutte le alternative e tutte le ipotesi", ha detto Spencer. "Tutto è sul tavolo."

Sfidando i leader del settore a partecipare, Spencer ha sottolineato che la leadership scorre da quelli con grande convinzione. E la convinzione deriva dallo scopo. "Purpose alimenta tutto ed è l'unica cosa per cui sei disposto a morire", ha detto. Ha sfidato i partecipanti a sviluppare una dichiarazione scritta che comprendesse sia le loro vite personali che professionali.

Ha fatto riferimento alla dichiarazione di Dufresne Spencer Group, "Life Moments Matter", e ha osservato che la leadership in casa è importante quanto la leadership sul posto di lavoro e raramente esiste senza l'altra.

Nel tentativo di creare un quadro per questa cultura in tutta la tua organizzazione, Spencer ha utilizzato il proverbio: Ready, Set, Love.

Essere "pronti" ha lo scopo giusto, la giusta visione e la giusta mentalità.

"Set" sta per Spread, Evangelize, Teach. Per raggiungere questo obiettivo, ha notato Spencer, è sufficiente avere un chiaro senso della missione, sia per te che per i tuoi dipendenti. "Creare leader in missione fa la differenza nel mondo", ha detto. "Non puoi dirmi che sei pienamente impegnato se il tuo popolo non lo è."

"Amore" Spencer caratterizzato come la volontà di sacrificare, che potrebbe essere semplice come sacrificare il tempo per dare a un dipendente la tua piena attenzione quando un problema ha bisogno di essere risolto o viene suggerito un cambiamento.

"Quando sei pienamente presente e vivi nell'ora, è allora che puoi veramente fare la differenza come leader", ha detto.

Mentre parlava, vedemmo qualcuno che incarna quel tipo di leader.