Ricavi delle società dei materassi in calo del 16% nel trimestre

- Mar 03, 2018-

HOUSTON - I ricavi della ditta materasso sono diminuiti del 16% nel trimestre conclusosi il 31 dicembre, ha riferito la capogruppo Steinhoff International.

"I cambiamenti fondamentali" dell'azienda hanno avuto "un impatto negativo a breve termine sul business", ha detto Steinhoff. Le vendite like-for-like sono diminuite del 10% nel trimestre, principalmente a causa dei prezzi di vendita unitari medi più bassi. Le vendite unitarie del gruppo si sono ridotte del 3%, come ha detto la società.

Ditta di materassi   chiuso 99 negozi nel trimestre, il primo trimestre dell'anno finanziario di Steinhoff, mentre sono stati aperti otto negozi.


"La direzione punta a chiudere circa 175 negozi e ad aprire 75 nuovi negozi (inclusi i movimenti del negozio nel primo trimestre) durante l'anno finanziario 2018", ha affermato la società. Sarebbe una chiusura del negozio netto di 191 unità.

La direzione della ditta di materassi ha identificato che il cambiamento nel suo principale fornitore "ha provocato lacune nella gamma di prodotti che sono stati affrontati con urgenza", ha detto la società.

Ha affermato che le condizioni di trading sono state "influenzate negativamente da condizioni meteorologiche avverse in diverse regioni e da un cambiamento nel mercato statunitense, con il canale online di materassi che continua a guadagnare quote di mercato".

La società ha anche affermato che il rebranding dei banner dei negozi legacy Sleepy's e Sleep Train ha messo "una pressione al ribasso" sulle vendite like-for-like, principalmente nei mercati della costa orientale e occidentale. "Le aspettative del management (basate sulle tendenze passate) sono che occorrono circa 18 mesi affinché i consumatori adottino questi nuovi marchi", ha affermato Steinhoff.

Diceva la ditta dei materassi   si concentra su "ottimizzare la sua tenuta nel tentativo di ridimensionare il patrimonio complessivo e ridurre il numero di negozi meno performanti